Dagnæsskolen, Danimarca

Cases

Un’ispezione di sicurezza è diventata il punto di partenza per la creazione di un parco giochi completamente nuovo alla Dagnæsskolen di Horsens in Danimarca.

"La proposta è stata preparata dai consulenti KOMPAN in collaborazione con un architetto del paesaggio." Afferma il docente coordinatore Annette Bloch Petersen. 

Abbiamo considerato i fornitori all'interno del mercato e abbiamo ristretto velocemente la scelta fino ad arrivare a due opzioni. 

"Uno dei pezzi più famosi tra le strutture gioco è senza dubbio la grande rete COROCORD, dove gli studenti praticano gli esercizi più incredibili. Le altalene, sia quella a cesto che quelle tradizionali, sono molto conosciute e la decisione di collocarle in fila si è dimostrata ottimale, poiché permette agli studenti di comunicare con i loro amici che si trovano sulle altre altalene. Una nota di merito va anche alla Supernova, che attira a sua volta gruppi di studenti. I bambini giocano sempre insieme in piccoli gruppi e sentono un gran bisogno di vedersi riflessi negli altri, cosa che tutti e tre le strutture permettono agevolmente."

"Siamo molto soddisfatti del nostro nuovo parco giochi ed è piacevole vedere che venga utilizzato come luogo di ritrovo tra i bambini che vivono nella zona", afferma Annette Bloch Petersen, docente coordinatore.

Qui, KOMPAN si distingue per aver presentato un progetto ben studiato nel quale è stata posta una particolare attenzione al modo in cui i singoli giochi della struttura sviluppano le abilità motorie dei bambini. La proposta è stata elaborata da un consulente KOMPAN in collaborazione con un architetto del paesaggio. Il consulente era altamente qualificato e la descrizione del progetto comprendeva molti aspetti come, ad esempio, la posizione dei singoli giochi nel loro insieme che è stata minuziosamente ragionata sulla base dell'esigenza dei bambini di giocare in gruppi.

 

I fatti in breve

Luogo: Horsens, Danimarca