Il nuovo campo da gioco multisport per pause attive

Cases

La scuola private danese Nyborg ha 425 studenti di età compresa tra i 6 e i 16 anni. Con una storia che risale al 1882, la scuola vanta strutture di rilievo per le discipline accademiche e per quelle più creative e – strutture d’esterno di prima qualità.

La scuola vanta una posizione splendida vicino alla stazione ferroviaria e al castello medievale nel centro di Nyborg, cittadina di circa 25.000 abitanti.

Lo stemma della prestigiosa scuola Nyborg include il motto "Per lo spirito e per il corpo", riconoscendo l'importanza delle attività ricreative e la loro rilevanza per il benessere generale degli studenti.

Il motto non è stato dimenticato quando è stato pianificato un nuovo cortile nel 2010. Il cortile è stato diviso in una zona per i bambini delle elementari, attrezzato con la linea prodotti Expedition di Nature, e in un'area per quelli della scuola media.

L'obiettivo principale era garantire agli studenti delle medie una varietà di attività fisiche durante gli intervalli, quindi la scuola scelse un campo KOMPLAY per incentivarle anche tra gli adolescenti. Come sottolinea il preside Per Larsen, "La linearità dei campetti KOMPLAY fa si che tutti possano usarli; inoltre permette ai professori di controllare il cortile della scuola. Il campetto ha trasformato la nostra scuola in un centro di attività e di interazione nelle pause e durante le lezioni di educazione fisica. L'effetto sul comportamento dei bambini in classe è notevole."

 

I fatti in breve

Luogo: Nyborg, Danimarca