La Scuola Open Air Breda

Cases

Giocare con materiali naturali. Comfort e ambiente sono elementi essenziali del Camping e Bungalow Park Papillon.

IlCampingeBungalow ParkPapillonDePapillonè raccolto nel piacevole paesaggio del Twentse, a un tiro di schioppo dal confine con i nostri vicini orientali. Foreste, salute, laghetti e frassini pendenti si mescolano in questo antro segreto della natura. Ma non dimenticate: questo luogo, con oltre 400 postazioni campeggio offre moltissime cose da fare per tutti. I genitori possono godere della pace e della tranquillità e di tutte le meraviglie che il paesaggio del Twentse ha da offrire, mentre i bambini si divertono con le attrezzature per parco giochi del campeggio o in uno dei singolari parchi appositamente sviluppati per De Papillon da KOMPAN.

Il proprietario del campeggio, Alex Wassink, scelse volutamente una combinazione di giochi standard delle gamma Elements e Galaxy di KOMPAN, tra le altre, cui aggiunse applicazioni particolari e personalizzate realizzate in legno certificato FSC. "È un punto forte dei campeggi olandesi, noi ci approcciamo alle aree gioco in modo creativo. Abbiamo molti ospiti tedeschi e sono rimasti tutti entusiasti. Non si tratta della solita zona quadrata, con lo steccato intorno e una struttura d'arrampicata qua e là, ma è un'area gioco straordinaria con moltissime cose da fare e giochi che stimolano i bambini ad esplorare."

Il più diverso possibile

Uno degli esempi migliori è il parco giochi grande, dominato da tre tende in stile indiano collegate da un'emozionante passerella che è chiaramente dotata di un enorme scivolo. Secondo il Signor Wassink, questo è uno dei luoghi preferiti dai bambini in tutto il campeggio. "All'inizio non sapevamo esattamente cosa volevamo, ma sapevamo che doveva essere il più diverso possibile. Insieme al KOMPAN Play Institute e al suo responsabile Erik Kolleman, abbiamo alla fine deciso cosa sarebbero diventate queste tende. Sono realizzati in legno FSC sulle esigenze dei clienti, perché vogliamo creare un'atmosfera naturale. I primi bambini che hanno visto le tende - due fratelli di 4 e 7 anni - non sapevano da che parte guardare all'inizio, ma dopo alcuni minuti l'area brulicava di bambini, e da allora è stato sempre così.

Giocare tra i caravan

L'area gioco grande non è l'unico luogo in cui i bambini giocano al De Papillon, ci sono infatti diversi parchi in tutto il campeggio. Alcuni sono proprio tra le postazioni campeggio, tra i caravan e i bungalow. Collochiamo qui le famiglie con bambini piccoli che non sono ancora abbastanza grandi per andare al parco da soli. Ci sono giochi più piccoli dove i bambini possono correre in giro sotto lo sguardo vigile dei loro genitori. Ed è un bene anche per i genitori che possono chiacchierare sulla terrazza. Una vacanza senza preoccupazioni per tutta la famiglia.

Colpo d'occhio centrale

Tuttavia, ciò di cui il Signor Wassink è maggiormente orgoglioso è forse la toilette a forma di farfalla con un'ampia area per lavare le stoviglie al primo piano, che è visibile dall'alto."Da qui si ha una vista meravigliosa del campeggio e i bambini adorano sfrecciare sul lungo scivolo che porta al piano terra. In realtà lo fanno anche i genitori. Ora tutti devono arrampicarsi sul muro di sabbia ma presto ci sarà una speciale scala per accedere alla stanza dei bambini, che verrà ricavata da un'enorme quercia, chiaramente con legno prodotto in maniera sostenibile."

Giocare nella natura

Non è un caso che Wassink utilizzi molto legno e materiali prodotti naturalmente. "Per noi il gioco è anche interagire in modo responsabile con il nostro ambiente naturale. Abbiamo inserito ogni genere di misura ecologica nel nostro campeggio, pensando sempre alla comodità e alla convenienza e al contempo prendendoci cura del magnifico paesaggio del Twentse. Questo ci ha fatto guadagnare il titolo di Società di Esempio Ambientale, titolo di cui siamo molto orgogliosi. Perché cosa c'è di meglio di svegliarsi ogni mattina circondati da nient'altro che natura e pace?"

I fatti in breve

Luogo: Denekamp, Paesi Bassi

Area: 15 Ha