MANHATTAN PLAZA – GIOCHI SUL TETTO

Cases

L’8 giugno del 2009, è stato inaugurato il primo parco giochi interattivo di New York al Manhattan Plaza sulla 43esima strada.

Il Manhattan Plaza è un complesso residenziale popolare dove abitano oltre 3.500 persone. Grazie al partenariato tra Tiki Recreation, Related Affordable e KOMPAN Inc. (USA), i residenti possono ora godere di un parco giochi nuovo e imponente.

Il rinnovamento apporta un approccio innovativo. Il parco giochi intergenerazionale dov'è presente ICON che con i suoi giochi elettronici incoraggia i bambini ad essere ancora più. Il parco giochi è realizzato secondo i principi della eco-compatibilità, utilizzando materiali riciclabili e attraverso il più ampio ricorso possibile a pratiche ambientalmente sostenibili.

Tiki Recreation è l'iniziativa di una ex stella del football americano Tiki Barber, che aiuta a creare opportunità per lo svolgimento di attività fisiche divertenti nella vita dei bambini.

Margaret Kelly Murphy, madre di tre bambini del Manhattan Plaza, afferma: "Il maggiore dei mie figli è cambiato nell'ultimo anno - è diventato molto più sedentario. Stavo iniziando a preoccuparmi, volevo che non giocasse sempre al computer e facesse più attività fisica. Ora mi prega di andare al parco."

I fatti in breve

Luogo: Manhattan, Stati Uniti