Come rendere la gente fisicamente attiva

KOMPAN Sport & Fitness institute

Ricerche interne di Kompan dimostrano che il desiderio di essere attivi è comune, ma vi sono ostacoli, che a poco a poco fanno perdere l'interesse. Tempo, denaro e motivazione sono le principali ragioni addotte al fatto di non essere più attivi, specialmente da parte dei gruppi sociali più svantaggiati.

Un reddito basso può significare meno tempo libero, accesso limitato alle strutture ricreative, e ambienti di vita che non favoriscono l'attività fisica. Questo è molto importante, considerato che le ricerche KOMPAN mostrano che un significativo 60% di persone non si sente stimolato dagli spazi pubblici ad essere fisicamente attivo.

Per rendere attive le persone inattive, sono necessari luoghi per il fitness efficaci e accessibili, adatti a tutte le età e le capacità fisiche, oltre a formazione, stimolo e motivazione. Le soluzioni KOMPAN puntano a chi è inattivo. La ricerca indica che avere a disposizione una guida digitale o fisica aumenta l'efficacia dell'esercizio e la permanenza. E' uno stimolo che può fare la differenza, aprendo la strada ad una vita migliore.

 

Dati 2016:

PRINCIPALI OSTACOLI ALL'ATTIVITA FISICA

icon-time.png

Mancanza di tempo: 56%

icon-expensive.png

Le palestre sono costose: 33%

icon-trainer.png

Necessità di un allenatore o di motivazione: 17%

icon-community.png

Mancanza di offerta: 39%

 

KEY OPPORTUNITIES

icon-exercise-more.png

Il 59% della popolazione vorrebbe fare più esercizio.

icon-map.png

Il 40% di tutta l'attività fisica avviene all'aria aperta e il 25% tra casa e lavoro, a scuola o presso attività commerciali.

icon-smartwatch.png

La possibilità di monitorare l'attività fisica è fra le caratteristiche più richieste per gli smartwatch

icon-smartphone.png

Il 31% degli utenti di smartphone usano applicazioni per migliorare la forma fisica

Vuoi saperne di più? Clicca qui e verrai ricontattato.

 

FONTI:
Akers, A., 2012. Visual Color Perception in Green Exercise: Positive Effects on Mood and Perceived Exertion. Environmental Science Technology, 21:46(16), 6881-6.; European Barometer 2014; KOMPAN Sport & Fitness Institute; McKinsey Global Institute; MEF (Mobile Ecosystem Forum); The Retention People; UN (United Nations); WHO (World Health Organization)