American School of Milan

American School of Milan Area Giochi Kompan

IL PROGETTO

Fondata nel 1962, l’American School of Milan è un istituto indipendente e no-profit, la cui mission è quella di fornire un’educazione moderna e rigorosa per gli studenti internazionali affinchè possano eccellere in un mondo in evoluzione. Ed è proprio in questo contesto di cambiamento ed innovazione che si inserisce la collaborazione tra KOMPAN e American School. La scuola, già dotata di un’area giochi preesistente, era interessata ad un’opera di ampliamento e rifacimento della stessa. L’obiettivo iniziale era quello di creare una nuova area giochi per bambini dai 5 ai 12 anni che includesse al suo interno la possibilità di sperimentare il maggior numero di attività ludiche possibili, tenendo conto delle strutture già installate. Successivamente, al bisogno iniziale si è anche aggiunto quello di dare ai più “piccini” uno spazio tutto loro, creando cosi una seconda area per la fascia 2-5 anni. Il progetto finale era dunque chiaro: creare due aree gioco che avessero un design universale, dal massimo valore ludico ed accessibile a tutti.

 Guarda il video dell'area giochi.

 

LA NOSTRA SOLUZIONE

Entrambe le aree sono state progettate e disegnate con diverse texture di pavimentazione: dove necessario è stata inserita una pavimentazione in gomma colata, e dove le strutture non lo richiedevano, una pavimentazione in erba sintetica. L'area è stata ulteriormente arricchita dall'installazione di cunette, sfere in gomma e sedute gioco che donano quel tocco di tridimensionalità all'insieme grazie ai loro colori e alle loro forme. La linea KOMPAN utilizzata per la realizzazione di quest'area giochi è stata la MOMENTS (età prescolare e scolare). Da più di 45 anni KOMPAN soddisfa le richieste dei propri clienti con attrezzature che ispirano il gioco, incoraggiando il movimento e la sfida.

Le strutture MOMENTS stimolano un'ampia gamma di attività quali, arrampicata, giochi di equilibrio e molte altre sfide!

Giocare non è mai stato cosi divertente! 

Scheda riassuntiva progetto

Progetto: Area Giochi American School of Milan

Cliente: American School of Milan

Installato: Novembre 2017

Gamma prodotti: Elements, Moments

Fascia d’età: 3+

Pavimentazione: Gomma Colata

 

 

 

Responsabilità, impegno e dedizione sono stati gli ingredienti base per la realizzazione di questo progetto. Il risultato è ben visibile e le foto parlano da sé, per cui da parte mia e dell’American School of Milan va un personale ringraziamento a KOMPAN ed ai suoi delegati per la qualità del lavoro svolto, per la professionalità e la dedizione al progetto, che hanno permesso all’azienda di rispettare le grandi aspettative riposte in KOMPAN al momento della scelta della vostra offerta.

Luca Negrini

American School of Milan.

American School of Milan

Lombardy, Milan 20090, Italy

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section