Ad ogni età, i suoi giochi

 VEDERE ED ESSERE VISTI 10+ ANNI


• 
ABC: agilità, bilanciamento e coordinazione
• Velocità, resistenza e forza
• Luighi di socializzazione


RIMANERE ATTIVI

La crescita degli adolescenti è così rapida che mette in discussione radicalmente il loro senso di equilibrio. Hanno bisogno di costruire forza, resistenza e velocità. Le occasioni di incontro e di movimento sono fondamentali per gli adolescenti, anche perché l’attività fisica sembra essere in declino in questa fascia di età. Le statistiche mostrano una crescita allarmante del numero di adolescenti che soffrono di obesità. 

Gli adolescenti dicono che le loro attività preferite nei luoghi di gioco sono le altalene, le attrezzature di arrampicata, i percorsi agilità e i campi multisport. 
Le attività che sono impegnative e sembrano audaci sono le più popolari. Le adolescenti tendono a preferire attività meno faticose come attrezzature di rotazione e altalene, piuttosto che giochi con la palla. 

STARE CON GLI AMICI

Durante l’adolescenza, l’interazione sociale con i coetanei diventa più importante che mai. Gli adolescenti hanno bisogno di fare nuove amicizie, preferibilmente in grandi gruppi.
Questo è essenziale quando si progettano luoghi per loro.

 


GALAXY Nereide 

Questa struttura di rotazione e arrampicata è ideale per la formazione delle abilità fisiche dei teenagers:

ABILITA’ MOTORIE, come equilibrio, coordinazione e propriocezione quando si ruota.

ABILITA’ MUSCOLARI, come braccia, gambe e tronco, che vengono sviluppate quando si spingono gli altri per farli girare o quando si flettono gli arti per tenerli tesi durante l’attività di rotazione.

DENSITA’ OSSEA quando si salta giù CARDIO quando si spinge, si tira e si corre per portare in movimento gli elementi girevoli.

 

abilità

Fisico

Emozionale

Cognitivo

Creativo