Ad ogni età, i suoi giochi

BAMBINI IN ETÀ SCOLARE 6+ ANNI


• Capacità grosso-motorie ABC: agilità, bilanciamento e coordinazione

• Scenari per “gioco di ruolo”

• Amicizie


SCOPRIRE L’ECCELLENZA FISICA

I bambini ora sembrano in grado di fare e imparare quasi tutto. Fisicamente, i bambini hanno ora le stesse proporzioni degli adulti e la loro propriocezione e senso di equilibrio crescere ogni giorno di più. I bambini in età scolare possono padroneggiare le abilità di coordinazione di base come la corsa, l’arrampicata, l’equilibrio ecc. Per questo è importante offrire una grande varietà di sfide di agilità e coordinazione.

L’IMPORTANZA DELLE REGOLE DEL GIOCO

I bambini dai 6 a 12 anni sviluppano una maggiore comprensione delle altre persone, attraverso la conversazione e la cooperazione.

Possono gestire il gioco in gruppi più grandi e gradualmente passare da gioco di ruolo ai “giochi con regole”. Inoltre, i bambini in età scolare apprezzano la competizione positiva. Tramite i giochi con regole possono imparare a vincere e perdere in modo equilibrato, considerando gli altri. Inoltre si sforzano di superare la loro zona di comfort fisico per acquisisre maggiorni abilità.

APPRENDIMENTO ATTIVO

Recenti ricerche dimostrano che le abilità importanti nella vita si imparano facilmente attraverso il gioco. Aspettare il proprio turno può essere difficile in aula, ma si rivela essere molto più comprensibile nel parco giochi. Gli ambienti di gioco all’aria aperta aiutano la loro concentrazione e la velocità di apprendimento.


Torre con teleferica, Physical, Scivolo in platica

Questa attrezzatura ludica spaziosa, roteante ed inclinata è ideale per giocare da soli o in gruppi di 2-3 persone teenagers, seduti.

ABILITA’ MOTORIE, equilibrio, abilità di attraversamento e propriocezione durante la rotazione e l’inclinazione

ABILITA’ MUSCOLARE, come ad esempio le gambe e il tronco, quando si flette per rimanere sulla parte rotante o sulla parte inclinata

DENSITA’ OSSEA  quando si salta giù 

 

abilità

Fisico

Emozionale

Cognitivo

Creativo