Attrezzature gioco e classi all'aperto

Attività fisica ed aria aperta - i fattori di successo per la salute e l'apprendimento scolastico

Attività fisica ed aria aperta - i fattori di successo per la salute e l'apprendimento scolastico

Secondo uno studio condotto dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) i bambini necessitano di almeno 60 min. al giorno da dedicare all'attività fisica. Ma, sfortunatamente molti di loro sono lontani da questo numero.

La scuola è obbligatoria per tutti ed è l'unico posto dove i bambini possono essere in un certo senso "costretti" a svolgere attività fisica. Questo significa che la scuola ha l'opportunità di combattere alcuni fenomeni negativi come lo stile di vita sedentario e, spronare i bambini ad essere fisicamente attivi, sani e felici.

Questa scuola in Scozia ha creato un' area giochi per promuovere la disciplina dell'attività fisica attraverso il gioco. Guarda il video e scopri quali giochi hanno scelto e perchè.

Il KOMPAN Play Institute ti regala 10 consigli utili su come realizzare un'area giochi attiva per lo sviluppo fisico

Guarda il video ed ascolta i consigli di Jeanette Fich Jespersen, direttrice del KOMPAN Play Institute, su quali attrezzature gioco scegliere per creare uno spazio d'attività fisica nella tua scuola.

 

 

Il KOMPAN Play Institute ti regala 10 consigli utili su come realizzare un'area giochi attiva per lo
Perchè i bambini adorano cosi tanto i parchi gioco KOMPAN?
Un'area giochi ben progettata può funger

Perchè i bambini adorano cosi tanto i parchi gioco KOMPAN?

Un'area giochi ben progettata può fungere perfettamente da classe all'aperto e stimolare lo sviluppo tanto fisico quanto sociale dei bambini. Ecco perchè è importante che la scelta dei giochi sia fatta tenendo in conto aspetti come l'immaginazione ed un design innovativo. 

La nostra offerta si compone di un'amplia gamma di prodotti che includono: reti d'arrampicata, campetti sportivi, ed attrezzature gioco sicure, certificate ed inclusive.

Un investimento in un parco giochi KOMPAN potrà aiutare la tua scuola o istituto a:

 

  • Aumentare il numero d'iscrizioni
  • Ottenere un ambiente scolastico attrattivo
  • Aumentare il rendimento scolastico dei tuoi alunni
  • Migliorare i risultati accademici
  • Incrementare l'attenzione degli studenti

Scuola Elementare 

School-segment-horisontal1.jpg

Abbiamo collaborato con diverse scuole elementari con l'obiettivo di realizzare parchi giochi unici e coinvolgenti per miglorare le capacità di attenzione ed il rendimento degli alunni. Le nostre soluzioni per parchi giochi per le scuole primarie offrono un apprendimento stimolante e creativo attraverso il gioco per aumentare i risultati scolastici.

 

Scuola Media

School-segment-horisontal2.jpg

Per i ragazzi delle scuole medie i parchi gioco sono il punto di ritrovo, dove socializzare e fare attività fisica. In KOMPAN abbiamo dimostrato che con la giusta progettazione si possono creare aree sia gioco che fitness davvero attrattive per questi giovani adolescenti.

Scuole Superiori & Università

School-segment-horisontal3.jpg

Sia che tu stia cercando un campetto sport multiuso, attrezzature street workout o semplicemente attrezzature per il fitness outdoor di buona qualità, la nostra gamma di prodotti per scuole superiori e università ti aiuterà sicuramente a creare un'area popolare e funzionale per stimolare l'attività fisica e l'apprendimento.

50 anni d'esperienza creando parchi gioco per scuole

Dopo aver aiutato migliaia di scuole a ottenere il massimo dal loro spazio esterno, comprendiamo che ogni area ha requisiti unici. Ecco perché offriamo attrezzature gioco all'aperto su misura per scuole che soddisfano le tue esigenze rispettando il tuo budget.

Il nostro team poliedrico di consulenti di gioco, paesaggisti e altri esperti lavora insieme per seguire un processo di pianificazione del parco giochi KOMPAN appositamente sviluppato che ti lascerà con un piano su misura che contiene il meglio di più aree di esperti.

I nostri presidi di progettazione tengono conto di come l'attrezzatura del cortile della scuola supporterà i tuoi studenti, lo spazio, l'ambiente circostante e le attività.

Il risultato finale è parco giochi completamente originale e progettato su misura che offre il massimo valore possibile per la scuola, lo spazio esterno e gli studenti.

 






50 anni d'esperienza creando parchi gioco per scuole
Dopo aver aiutato migliaia di scuole a ottener
Classi all'aperto
Le aule all'aperto aiutano a creare più spazio per l'insegnamento e una maggiore

Classi all'aperto

Le aule all'aperto aiutano a creare più spazio per l'insegnamento e una maggiore distanza sociale tra i tuoi alunni.

Ecco qui 13 consigli su come creare una classe all'aperto

  • 1.L'aula all'aperto dovrebbe avere uno spazio di raccolta in cui gli studenti possano ascoltare gli insegnanti (posti a sedere con lavagne), così come stazioni di apprendimento attivo per gli studenti per svolgere attività pratiche (tavoli), questi spazi possono essere pensati e progettati come `` stanze '' all'interno dello spazio esterno complessivo e dovrebbe essere sempre in vista dell'insegnante
  • 2.Le classi all'aperto NON sono aule al chiuso.Evita spazi rettangolari o chiusi, e punta su spazi ovali e circolari
  • 3.La classe all'aperto deve essere inclusiva. Progetta lo spazio assicurandoti di creare un facile accesso per studenti con dispositivi di assistenza. Assicurati che i tavoli abbiano percorsi sufficientemente ampi per gli studenti che utilizzano sedie a rotelle o deambulatori
  • 4.Cerca di tenere bagni e servizi facilmente raggiungibili dall'aula all'aperto
  • 5.Usa una segnaletica chiara per evidenziare i punti di ritrovo in caso di emergenze
  • 6.Insegnanti e supervisori dovrebbero avere una visuale chiara per supervisionare i loro gruppi in ogni momento
  • 7.La classe all'aperto dovrebbe avere elettricità, wifi e accesso telefonico
  • 8.La classe all'aperto dovrebbe massimizzare le opportunità per gli studenti di interagire con gli elementi naturali e imparare dalla natura (alberi, piante, acqua, giardini)
  • 9.Se gli studenti staranno lavorando con tablet o PC, sarà necessario proteggersi dall'abbagliamento
  • 10.Considera il comfort termico di studenti e insegnanti: questo varierà in base al clima e al periodo dell'anno, ma potrebbe significare la necessità di ombra o la necessità di riscaldamento / coperte
  • 11.La classe all'aperto avrà bisogno di spazio per lo stoccaggio di materiali (a secco)
  • 12.La classe all'aperto avrà bisogno di spazio dove mostrare i vari lavori eseguiti dagli studenti
  • 13.La classe all'aperto dovrà avere uno spazio dedicato in cui ripararsi in caso di pioggia o neve

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere una consulenza gratuita su come progettare la tua classe all'aperto.