Chi siamo

L'obiettivo di KOMPAN dal 1970 è quello di aiutare i nostri clienti a costruire comunità più sane e felici.

Un punto rotondo in un mondo quadrato

Il fondatore di KOMPAN era un artista che iniziò a disegnare sculture nel 1970. Quando Tom Lindhardt fu testimone di quanti bambini adoravano giocare con la sua arte, decise di realizzare attrezzature gioco per loro.

Negli anni Settanta c'è stato un cambiamento nello stile di vita di molte persone che hanno scelto di vivere in città piuttosto che campagna. Questa urbanizzazione ha costretto gli architetti a progettare grandi aree abitative pubbliche, spesso anonime. Tom era solito affermare che a queste costruzioni mancassero forma e colori. Quindi iniziò a creare funzionalità di gioco rotonde e colorate che i bambini potevano usare per navigare nelle aree abitative. Ha dato all'area l'individualità e l'identità e ai bambini qualcosa su cui giocare.

Mezzo secolo dopo, continuiamo ad essere un faro per i bambini che navigano nel gioco dell'infanzia offrendogli qualcosa su cui giocare. È una filosofia che fa parte del nostro DNA.

Design di gioco bellissimi e senza tempo

Tom ha lavorato duramente e a lungo per perfezionare i suoi progetti di gioco. Voleva che fossero sorprendenti e attraenti e senza tempo. Il suo primo prodotto è stata la famosissima Gallina, che oggi, cinque decenni dopo, è un classico iconico moderno.

Questa filosofia di progettare aree gioco belle e senza tempo fa ancora parte del nostro DNA.

Da allora KOMPAN ha inventato:

  • il concetto di gioco a molla,
  • le colorate casette gioco,
  • le strutture in corda tridimensionali,
  • il gioco a 360 gradi,
  • il concetto di parco giochi moderno basato sul gioco libero, come sulla Supernova
  • reinventato il concetto di gioco naturale e giochi in legno basati sul valore ludico
  • le attrezzature outdoor fitness basate su un sistema di forza regolabile

E' nel nostro DNA costruire bellissimi parchi che resteranno attrattivi per decenni.

Gioco e fitness che sviluppano gli utenti e le loro capacità

Insieme all'urbanizzazione dei primi anni '70, sempre più donne entravano nel mercato del lavoro. Ciò significava che un numero crescente di bambini stava popolando sempre più gli asili, dove venivano sviluppate le loro principali capacità: fisiche, sociali, cognitive e creative. Ecco perché KOMPAN ha creato un team di esperti per bambini, il KOMPAN Play Institute, per ideare prodotti per aiutare lo sviluppo. I temi astratti di prodotti come Moments Story Makers, promuovono il mondo della fantasia nella mente del bambino, innescando giochi di ruolo e sviluppando abilità sociali.

Questa filosofia si riflette nel nostro nome. Il nome Kompan deriva dalla parola danese "amico". I parchi gioco dovrebbero essere il compagno di viaggio del bambino durante lo sviluppo. Allo stesso modo, KOMPAN ha creato il Kompan Fitness Institute, che collabora con le università al fine di realizzare prodotti che abbiano un impatto positivo sul benessere fisico degli utenti. A livello pubblico, una comunità più sana è più sana dal punto di vista economico e ambientale. I soldi delle tasse spesi per un ciclo di fitness all'aperto riducono la coda nella sala d'aspetto del medico.

Un secolo dopo, siamo i leader mondiali nel realizzare aree gioco e fitness

Progettiamo, produciamo e installiamo più di 1.000 aree gioco o fitness ogni mese in 90 paesi - di questi, 30 paesi lo fanno attraverso le nostre filiali dirette e il resto attraverso agenti e partner di qualità accuratamente selezionati. Ogni 44 minuti viene installato un nuovo parco. Avere la proprietà familiare di KOMPAN in collaborazione con i nostri 60 principali manager ci consente di prendere le migliori decisioni a lungo termine possibili per i nostri utenti, clienti, partner e dipendenti al fine di sviluppare e supportare le comunità che serviamo.

Scopri di più su come lavoriamo, cliccando qui

KOMPAN_worldmap_2019.jpg