Children's Epilepsy Hospital, Filadelfia

 

Un'area giochi per combattare e trattare l'epilessia

L'ospedale Epilepsy Filadelfia è una struttura danese unica nel suo genere. Al suo interno vi lavorano i migliori specialisti ed esperti nella diagnosi e nel trattamento dell'epilessia in età pediatrica. 

Nel 2018, un'associazione danese ha donato all'ospedale fondi per costruire un parco giochi. Il parco è stato costruito per fornire un ambiente naturale esterno all'ambiente clinico in cui i bambini possano giocare e usare i loro sensi, e per dare a medici e infermieri un nuovo modo di osservare e curare i bambini.

 

123 strutture gioco in 2400mq2

L'impressionante nuova area giochi contiene nientemeno che 123 attrezzature di gioco accuratamente selezionate per offrire giochi per bambini di tutte le abilità. I bambini che vengono in ospedale hanno livelli molto diversi di epilessia e abilità molto diverse. Pertanto, il parco giochi è progettato utilizzando vari tipi di attività di gioco che sono suddivisi in zone per assicurarsi che tutti i bambini siano inclusi nel gioco.

Progettato per sviluppare tutte le abilità

La nuova area giochi "Jump Out" è stata progettata per includere tutti i bambini e a fare in modo che possano dimenticarsi anche solo per un momento della loro malattia e fare ciò che sanno fare meglio - giocare!

Tutte le 123 attrezzature gioco sono state posizionate con cura per supportare i bambini a livello individuale. Sono state infatti inserite attrezzature accessibili come altalene per sedie a rotelle, giardini sensibili e strutture di rampe che assicurano che anche i bambini con disabilità siano inclusi nel gioco.

 

Fisico

Emozionale

Cognitivo

Creativo

Quest'area giochi permette ai bambini di giocare finalmente tutti assieme. Ed è una cosa che prima non potevano fare. Vedere tutto ciò mi rende davvero felice.

Martin Beck Iversen

Un papà

Childrens' Epilepsy Hospital Filadelfia

Zealand, Dianalund 4293 Dianalund, Denmark