Design di gioco

Funzionalità avvolgente, emozioni ed estetica

L'eccezionale design del parco giochi ispira i bambini di tutte le età a giocare e, attraverso il gioco, sviluppa corpi e menti giovani. Il KOMPAN Play Institute è dedicato a creare affascinanti opportunità di gioco funzionalmente stimolanti e visivamente attraenti.

Un gran design di gioco deve abbracciare l'estetica che piace agli utenti e farli desiderare di visitare il parco giochi ancora e ancora. Ancora più importante, un grande design del gioco deve contribuire allo sviluppo dei bambini. Pertanto, il Play Institute è la forza trainante dietro i test di ogni gioco / aspetto di un parco giochi KOMPAN. Prima dell'inizio della produzione, tutti i prodotti vengono sottoposti a quattro importanti passaggi: ricerca pre-produzione, seminari interni, test in loco e sviluppo del prodotto. Ciò garantisce che KOMPAN continui a fornire attrezzature gioco uniche e incentrate sull'utente che sono al centro dei GRANDI parchi gioco.

 

Esplorare i vantaggi del gioco stimolante

Questo articolo discute l'importanza del brivido nel gioco dei bambini. I parchi giochi sono luoghi in cui i bambini imparano a navigare in sicurezza nel mondo. Un'abilità vitale importante, che i bambini imparano solo facendo.

Molti genitori e nonni trovano i parchi gioco siano troppo rischiosi. Tuttavia, molte ricerche dimostrano che aree gioco ben disegnate sono importanti per lo sviluppo dell'alfabetizzazione fisica dei bambini e che le azioni di gioco fisicamente impegnative insegnano ai bambini a gestire il rischio.

Scopri quali sono i vantaggi dei parchi gioco stimolanti leggendo questo articolo.

Clicca qui per saperne di più

VALORE DI GIOCO - L'INFLUENZA DI UN'ATTREZZATURA GIOCO

Importanti domini di sviluppo come lo sviluppo sociale, cognitivo e linguistico non sono il solito centro di attenzione nella ricerca sui parchi gioco.

Quindi il KOMPAN Play Institute ha iniziato a studiare fino a che punto strutture gioco con un'ampia varietà di pannelli di attività influenzano questi importanti domini di sviluppo.

I pannelli di gioco offrono un valore di gioco extra e possono essere utilizzati per far progredire lo sviluppo socio-emotivo e cognitivo dei bambini.

Leggi i risultati di una ricerca condotta dal KOMPAN Play Institute per sapere di più su quale tipo di di attrezzature per parchi giochi dovrebbero investire educatori e pianificatori di aree gioco.

Clicca qui per saperne di più

PRODOTTI INNOVATIVI: LA CHIAVE PER PIÙ GIOCO

 

I parchi giochi sono stati identificati come il luogo all'interno dei parchi in cui i bambini consumano più energia. Quindi il KOMPAN Play Institute ha iniziato a esaminare il tempo di permanenza dei bambini e dei loro genitori in un parco giochi recentemente rinnovato a Flag Pole Hill a Dallas, negli Stati Uniti. La ricerca ha incluso interviste con 177 adulti e 50 bambini.

"Il parco giochi all'aperto è ottimo per la salute di mio figlio e importante per la capacità di uscire e prendere aria fresca!", Ha affermato un genitore. Le ricerche condotte dal KOMPAN Play Institute mostrano che il 98% dei genitori ritiene che i parchi gioco siano importanti. Le ragioni principali sono l'influenza positiva sulla salute dei loro bambini e sull'aria fresca. Il nuovo parco giochi di Flag Pole Hill, dal fattore WOW  sia i bambini che i genitori, ha aumentato l'utilizzo del 77%.

Il 73% dei genitori ha dichiarato che la ragione principale per visitare questo parco giochi era l'attrezzatura da gioco unica. Affinché un parco giochi sia attraente è importante disporre di attrezzature di gioco uniche per diverse fasce d'età. Un'ampia varietà di attrezzature da gioco assicura che l'area giochi sia divertente e attraente per tutte le età e abilità.

Clicca qui per saperne di più

DESIGN DI GIOCO UNICI - AUMENTANO LA DURATA DEL GIOCO

Alcuni parchi giochi sembrano più visitati e interessanti di altri, il KOMPAN Play Institute ha iniziato a ricercare ciò che rende un parco giochi più visitato e interessante dal punto di vista dell'utente su un parco giochi rinnovato a Frimley Lodge Park nel Regno Unito.

Il caso di studio includeva interviste con 262 adulti e 95 bambini.

Lo studio ha dimostrato che oltre la metà dei visitatori abituali del parco giochi ha aumentato le proprie visite al parco dopo la ristrutturazione.

Fai clic sul link in basso per saperne di più sulla ricerca e leggi i cinque consigli di KOMPAN Play Institute sulla progettazione di parchi gioco attraenti che in media mantengono i bambini che giocano per più di 60 minuti.

Clicca qui per saperne di più