Fitness Park Piateda

Fitness Park Piateda Kompan Calisthenics

IL PROGETTO

Quello realizzato a Piateda, lungo il Sentiero Valtellina, è un esempio di come il parco giochi si trasforma in area fitness, con una destinazione non più riservata all’utente infantile. L’area, delimitata a sud dal Sentiero Valtellina e a nord e ovest dall’argine verso l’Adda, era connotata dalla presenza di alcuni spazi di sosta e gioco; ma pur essendo piuttosto frequentata la stessa non era attrezzata per la maggior parte del suo sviluppo.

L’immediata prossimità al Sentiero Valtellina, la proprietà pubblica, e la prossimità alla palestra comunale di Piateda, hanno fatto ritenere tale area come ideale per la localizzazione di uno spazio fitness dotato di strutture per il training, accessibili anche da utenti disabili, per calisthenics e slackline.

LA NOSTRA SOLUZIONE

La gamma di attrezzature fitness scelta è la street workout e la cross training. Le strutture utilizzano barre di dimensioni, posizioni ed altezze diverse per offrire molteplici tipologie di esercizi, dalle flessioni alla bandiera umana. E' possibile allenare la parte superiore del corpo (bicipiti, tricipiti, pettorali) con attrezzature come la Suspension Trainer (FAZ101) ed una panca per tricipiti (FSW202); se invece si preferisce allenare la parte inferiore del corpo è possibile farlo con una panca per addominali (FSW203). 

Scheda riassuntiva progetto

Progetto: Fitness Park Piateda

Cliente: Comunità Montana Valtellina di Sondrio

Installato: Marzo 2019

Gamma prodotti: Street Workout, Cross Training

Fascia d’età: 13+

Pavimentazione: Gomma colata 

Fisico

Emozionale

Kompan Fitness Outdoor Cross Training

Calisthenics Park Piateda Kompan

 

Area Fitness Comunità Montana Valtellina Kompan

Fitness Park Piateda

Lombardia, Piateda 23020, Italia

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section