Gioca, recita e impara con Robinia

La nuova gamma Robinia "Gioca, recita e impara" è una delle ultime novità più innovative di KOMPAN nel mondo dei più piccoli.

The new Robinia Play, Act & Learn series is KOMPAN's latest innovation in toddler play. Ponendo come punto di partenza le esigenze di sviluppo dei più piccoli, questi oggetti di gioco invitano a esplorazioni di gioco creative e drammatiche.

Gioca & Impara

Cottage

Il Cottage è pieno di attività per incoraggiare giochi drammatici, sociali e sensoriali. Questa grande struttura è altamente inclusiva, consentendo a molti bambini di giocare insieme da tutti i lati e senza conflitti.

Il contatore, lo specchio e l'orologio incoraggiano il gioco drammatico e l'interazione sociale. Questi oggetti permettono ai bambini di provare le situazioni della vita reale e di mettere in pratica le loro abilità linguistiche. I piccoli tamburi e i pannelli musicali consentono ai bambini di esplorare suoni e ritmi 

La lavagna

I bambini possono praticare le abilità motorie con il disegno o magari esercitarsi a scrivere la loro prima lettera o parola sulla lavagna qui sotto. La struttura a due lati incoraggia i bambini a giocare fianco a fianco, interagire e imparare gli uni dagli altri.

Insegnani ed adulti possono utilizzare la lavagna come strumento didattico ed interagire con i bambini mentre giocano. Possono inoltre stimolare l'insegnamento di un comportamento positivo, osservare e guidare il gioco.

Recita & Impara

Il palco

Recitare su un palco e essere in grado di creare la propria storia di gioco immaginativa sono dei veri e propri stimolatori delle abilità cognitive e sociali di un bambino. Essere in scena allena anche la capacità del bambino di distinguersi in un gruppo e capire se stessi in relazione alla storia e al gruppo. 

Il gioco drammatico è un modo molto utile per far capire ai bambini quali sono le regole ed i comportamenti sociali dell'ambiente di cui fanno parte. Quando giocano in questa maniera, i più piccoli hanno la possibilità di far sentire la propria voce e familiarizzare con il mondo esterno. Il gioco drammatico e di ruolo incoraggia anche lo sviluppo di abilità socio-emotive , linguistiche e comunicative.

Robinia2pictureswithwhitespace.jpg

Related News