Giochi a molla


Rock and Roll a tempo di gioco

La Gallina può essere considerata la prima vera struttura gioco di KOMPAN, una vera e propria rivoluzione nel mondo dei giochi per parchi. Come tutte le grandi idee, il suo sistema di funzionamento è molto semplice: una bobina in acciaio flessibile ultra resistente saldata ad una base. Un grande classico dei parco giochi, spesso copiato mai migliorato.

Perchè ai bambini piacciono i giochi a molla? Perchè danno loro una sensazione di sicurezza, sviluppano il senso d'indipenza ed è la loro occasione per dire "Guarda come dondolo da sola/o". I giochi a molla, però, non sono solo divertimento in solitaria, con la molla Margherita possono dondolarsi fino a 4 bambini!

Sfoglia in basso e scopri la varietà di giochi a molla a disposizione.


Tutti i prodotti

31 Prodotti

Tra gli elementi gioco nella progettazione di un parco i giochi a molla sono sicuramente tra quelli più versatili. Stanno bene in qualunque contesto e non richiedono spazi eccessivamente estesi; l'unica cosa che dovrai decidere è in che direzione posizionarlo.

Da dove iniziare?

Trovare il prodotto giusto in una gamma cosi estesa può essere difficoltoso. Per questo il nostro team di esperti sarà felice di aiutarti e supportarti nella progettazione della tua area gioco o fitness outdoor. Contattaci per richiedere maggiori informazioni, o per richiedere un preventivo.

FAQ

Chi ha inventato i giochi a molla?

Il gioco a molla nasce da un'idea dello sculture ed artista Tom Lindhart. Fu uno dei primi prodotti lanciati nel 1970 da KOMPAN, nato dall'osservezione su alcuni bambini che avevano mostrato interesse per questa tipologia di prodotto. La Gallina è stato il primo gioco e da allora è diventata un'icona. Ad oggi ci sono 31 prodotti che si basano su questo design.

I giochi a molla sono solo per uso singolo?

Inizialmente la Gallina fu creata per essere usata da un solo utente. Ma oggi la famiglia dei giochi a molla include un gran numero di attrezzature dove possono arrivare a giocare fino a 4 bambini allo stesso momento.

Quanto è resistente la molla?

Le molle KOMPAN sono progettate per rendere il movimento dei bilici ottimale per molti utenti. Le esclusive staffe PA6 progettate fissate con componenti in acciaio inossidabile garantiscono un'elevata sicurezza durante il gioco. Le molle sono pulite, innescate e verniciate a polvere per un'elevata durata in qualsiasi ambiente in tutto il mondo.

 


Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section