Scivoli


"Solo un'ultima volta e andiamo"

Non importa quanti anni abbiamo, tutti adoriamo scivolare giù per uno scivolo! Nei parchi gioco lo scivolo è solitamente la prima struttura ad essere utilizzata e l'ultima prima di andar via. Scivolare permette di allenare la consapevolezza spaziale del bambino, che lo aiuterà ad orientarsi nel traffico, ad esempio, o a migliorare il senso di equilibrio. 

Gli scivoli KOMPAN ofrrono una vasta gamma di opzioni di gioco. Che si tratti di scivolare semplicemente, o di nascondersi sotto uno degli scivoli, l'immaginazione è l'unico limite. La presenza di pannelli e maniglie offre supporto e sicurezza durante il gioco. Gli scivoli a pendio sono un'ottima soluzione per ridurre eventuali rischi di caduta e sono ideali per aumentare l'interazione sociale tra i bambini quando salgono e scendono dal pendio della collina.

Lasciati ispirare dalle nostre diverse soluzioni di scivoli per parchi gioco:


23 Prodotti

Per i bambini più piccoli scalare lo scivolo regala una sensazione di brivido. La prima scalata richiede sempre un pò di coraggio che viene poi ricompensato dal solletico nello stomaco quando si scivola giù. In particolare, gli scivoli da pendio danno un'esperienza ancora più emozionante visto lo stretto contatto con la terra e la sensazione di star passando attraverso un tunnel.

Quanto costa uno scivolo KOMPAN?

Il prezzo dei nostri scivoli varia a seconda delle dimensioni, tipologia e materiali. Offriamo diverse tipologie di scivoli con differenti fascie di prezzo ed è per questo che prima di fornire questa informazione preferiamo parlare con il cliente per capire le sue esigenze. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni. 

Quanto misura lo scivolo più grande?

Attualmente lo scivolo più grande in catalogo è lo scivolo da pendio da 2.87metri di lunghezza, ma KOMPAN realizza anche scivoli su misura che possono arrivare fino a 10 metri di lunghezza...

Quali sono i benefici di uno scivolo KOMPAN?

Gli scivoli contribuiscono a importanti aspetti dello sviluppo delle abilità motorie. I bambini si allenano e migliorano l'agilità quando si arrampicano e migliorano l'equilibrio, la coordinazione e la consapevolezza spaziale quando scivolano giù. Tutte le competenze necessarie per valutare la distanza e navigare in sicurezza nel traffico.

Gli scivoli richiedono ai bambini più piccoli di anticipare causa ed effetto e gestire i ritmi. L'altezza e la lunghezza allenano il giudizio dei bambini su distanza e velocità. Tutte queste sono importanti capacità cognitive che sono cruciali per lo sviluppo durante l'infanzia.

 


Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section