Kinsarvik Camping, Norvegia

Un parco giochi che invoglia le famiglie ad andare in campeggio!

Il campeggio Kinsarvik vicino a Bergen in Norvegia è una popolare destinazione per le vacanze. Poiché il 70% dei suoi ospiti sono famiglie, era importante che i proprietari si occupassero dei bambini. Hanno così deciso di realizzare un parco giochi con una varietà di elementi ludici e i bambini non hanno dubbi: le vacanze in campeggio sono piene di divertimento! E, quando i bambini sono felici, gli adulti sono felici. I proprietari sono stati felicissimi quando nella maggior parte delle recensioni è stato evidenziato quanto fosse apprezzato il parco e come fosse adatto "a tutte le stagioni".

Bergen è, infatti, la città più piovosa d'Europa: piove in media 195 giorni all'anno. La direzione del campeggio voleva assicurarsi che il parco giochi resistesse anche a condizioni meteorologiche estreme oltre che all’uso quotidiano intensivo. La loro decisione  di realizzare un parco giochi di KOMPAN altamente durevole ha significato rendere le famiglie felici.

Quale posto migliore di un parco giochi per fare amicizia?

Il parco giochi offre numerose attrezzature per bambini piccoli e bambini in età prescolare ed è il luogo perfetto per fare nuove amicizie quando si è in campeggio. Gli elementi principali che compongono il parco sono una casetta verde e torrette con tantissimi elementi da esplorare. Pannelli ludici all'interno e all'esterno mostrano ai bambini che imparare è divertente. Un volante in movimento e le sfere favoriscono lo sviluppo del pensiero logico, mentre il pannello musicale incoraggia i bambini a provare suoni diversi. Questo promuove lo sviluppo della capacità creative dei bambini che si divertono a giocare insieme. Le capacità fisiche sono richieste quando i bambini vogliono raggiungere i diversi livelli attraverso la rete da arrampicata e la risalita obliqua con maniglie.

Tantissimi elementi entusiasmano i bimbi durante il gioco e creano divertimento nel gruppo. Il brivido di saltare sul trampolino rende felici i bambini, mentre l'iconica Supernova e l'altalena a nido forniscono emozioni attraverso la velocità.

Fisico

Emozionale

Cognitivo

Creativo

Kinsarwik-Camping-Site_Horizontal_4.jpg

Kinsarwik-Camping-Site_Horizontal_1.jpg

Kinsarwik-Camping-Site_Horizontal_2.jpg

Le famiglie con bambini costituiscono circa il 70% dei nostri ospiti. Ed è per questo che abbiamo dovuto investire in un parco giochi migliore.

Evald Hatten

Proprietario Kinsarvik Camping

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.