Le Serpentin Playground in Paris

Un parco giochi che onora la preziosità architettonica del paesaggio

L'edificio residenziale Le Serpentin si snoda come un serpente attorno ad un'area verde di 4 ettari con un parco giochi nel mezzo. Quando il parco fu rinnovato, gli architetti del paesaggio volevano fare qualcosa che onorasse il patrimonio architettonico di Le Serpentin. Insieme a KOMPAN, hanno fatto proprio questo e hanno progettato un parco giochi dai colori vivaci e dalle forme entusiasmanti. Si è rivelato davvero accattivante ed in pieno stile Serpentin grazie all'architetto Émile Aillaud.

Situato in una delle aree più densamente popolate di Parigi, nell'area di gioco sono state installate strutture con materiali di alta qualità e antivandalismo, rendendo il parco giochi una combinazione perfetta di design impressionante e alti livelli di funzionalità..  

 

Divertimento per tutte le età

Le strutture di gioco uniche e impressionanti dei circuiti colorati vibranti, garantiscono infinite quantità di divertimento per le persone dall'asilo fino al liceo. Le loop consentono molte attività fisiche diverse come arrampicata, bilanciamento, scivolamento, salto e oscillazione: ossia tutti gli aspetti importanti dello sviluppo fisico dei bambini e con il loro design trasparente i genitori possono guardare i loro bambini giocare comodamente da casa. I più grandi usano le enormi superfici dei circuiti per uscire e socializzare con i loro amici.

Fisico

Emozionale

serpentin2.jpg

serpentin1.jpg

serpentin3.jpg

Accoglie chiunque: da studenti universitari, liceali fino ai bambini dell'asilo

Didier Méreau

Landscape Director 

City of Pantin

Le Serpentin Playground in Paris

Île-de-France, Paris , France

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section