Morgan Boyle, Canada

Un parco giochi celebrativo

Per celebrare il 150° anniversario della fondazione dello stato del Canada, la città di Richmond Hill ha deciso di rendere tributo a questo importante evento storico con l’installazione di un parco giochi tematizzato. Il vecchio parco giochi, all’interno del parco locale, è stato rivitalizzato utilizzando i colori nazionali, il rosso ed il bianco della bandiera canadese.

Da quando il parco giochi è stato aperto al pubblico, riscuotendo da subito un grande successo, ha rappresentato per la comunità locale un elemento di grande orgoglio, soprattutto per la sua capacità di raccontare la storia canadese attraverso un design único. Per le ragazze ed i ragazzi delle scuole del vicinato è il nuovo posto preferito per giocare ed incontrare gli amici.

Abbiamo voluto promuovere i colori rosso e bianco. Volevamo mantenere la bandiera canadese, e precisamente quei colori. Con KOMPAN abbiamo ottenuto esattamente quello che volevamo.

 

 

Un parco giochi che garantisce sfide emozionanti

Così come il design di un parco giochi, speciali sono anche gli elementi di gioco stimolanti ed impegnativi che lo compongono, che motivano ragazze e ragazzi ad arrampicarsi e socializzare. Un pezzo forte sono gli iconici blocchi di forma geometrica, che permettono ai bambini di arrampicarsi, gattonare e sfidare il proprio equilibrio alla velocità che preferiscono. Scoprire nuovi percorsi d’arrampicata garantisce varietà e ore di scalata da brivido. Le differenti posizioni delle impugnature e delle piattaforme favoriscono lo sviluppo della forza muscolare e delle capacità motorie.

Ma c’è ancora molto altro da scoprire. La struttura d’arrampicata, con il suo aspetto scultoreo, è il luogo perfetto per giocare con gli amici. Infatti, non solo presenta elementi per la scalata, ma anche punti di socializzazione, ovvero zone in cui i bambini possono fare una pausa, tanto per riposarsi come per conversare con gli altri. Un altro punto forte sono gli elementi mobili integrati che consentono di sviluppare l’agilità e la coordinazione. Conquistare il tubo a dondolo, ad esempio rappresenta una sfida sia a livello di coordinazione che di logica. Cos’altro adorano fare i bambini oltre ad arrampicarsi? L’iconica Supernova, gli spinner o le altalene garantiscono velocità e divertimento. Non c’è da stupirsi che questo parco giochi sia stato il luogo preferito dai bambini sin dalla sua apertura.

 

 

Fisico

Emozionale

Cognitivo

Kompan 1801015 1692.JPG

Morgan-Boyle_horizontal_2.jpg

Morgan-Boyle_horizontal_1.jpg

So, we wanted to support the red and white colors. We wanted to keep the Canadian flag - those very strict colors - controlled. And with KOMPAN we got what we wanted. 

Paul Diprofio

Director, NAK Design Strategies

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.