E’ tempo di mettere in moto i tuoi battiti!

KOMPAN è lieta di introdurre la nuova linea di Fitness Bike, una soluzione ideale per incoraggiare nuovi utenti ancora inesperti al mondo del fitness outdoor e allo stesso tempo stimolare i più audaci a nuove forme di allenamento.

Allenarsi all’aria aperta dovrebbe essere un’opzione di semplice fattibilità per tutti. Le nuove fitness bike di KOMPAN possono essere installate in qualsiasi luogo all’aperto, ispirare le persone a prendere parte all’attività e motivarle affinchè abbiano voglia di ritornare nuovamente a pedalare su una di queste bici.

Da oggi non avrai più scuse – inizia a pedalare, brucia calorie, divertiti e rimani in forma!

Bici per spazi outdoor

Pedalare è una delle attività cardio tra le più popolari. E’ facile, efficace e sicura allo stesso tempo. L’allenamento effettuato su una bici ha un basso impatto sulle giunture e grazie alla stabilità su terreno permette un mantenimento costante dell’equilibrio dell’utente durante tutto l’allenamento.

Le bici KOMPAN combinano un design incentrato sulla qualità e durabilità abbinato alle caratteristiche tecniche delle migliori fitness bike progettate per l’interno. Motivo per cui si adattano perfettamente sia ad aree non sorvegliate che ad aree controllate. Gli utenti possono regolare autonomamente il sellino in base alle loro preferenze di postura ed altezza. Ed inoltre potranno sempre tenere traccia dei loro miglioramenti e delle calorie bruciate grazie al sistema di tracciamento delle attività svolte sulla bici.

Perchè andare in palestra quando puoi avere una classe di bici for cycling class all’aperto e completamente gratuita?!

Caratteristiche di design

BikeFrames.png

Due diverse tipologie di design

Puoi scegliere se optare per una City Bike, dal design più morbido e da uno stile di guida più confortevole, o per una Sport Bike, adatta a simulare perfettamente uno stile di guida più sportivo ed audace.

PatentPendingTechnology.png

Tecnologia in attesa di brevetto

Grazie all’innovativa funzione Automatic-Drive, la bici adatta la resistenza in modo intelligente a seconda della velocità di pedalata - Facile per i principianti e difficile per i più esperti.

MultiHandleBar.png

Barra multi presa

Il manubrio multi presa permette differenti opzioni di guida. Schermo multifunzione opzionale, due portabottiglie, porta tablet e smartphone incorporato.

OptionalScreen.png

Schermo opzionale

Schermo touchscreen LCD da 7 pollici con vetro antivandalismo, che dà un feedback diretto su velocità, km percorsi, intensità, watts e calorie bruciate.

Connettiti e condividi il tuo allenamento

La motivazione è la chiave per avere successo in ogni tipo di allenamento. Allenarsi dovrebbe essere considerata un’attività divertente ed è per questo che le bici KOMPAN non sono solo semplici bici su cui pedalare. Lo schermo opzionale offre all’utente un’opzione in più per migliorare la sua performance, ma allo stesso tempo dedicarsi a pedalare anche senza esso.

L’app KOMPAN Cardio invece offre le stesse funzionalità di uno schermo ma con un tocco di originalità in più. Scaricando l’applicazione e collegandola attraverso il Bluetooth, l’utente potrà avere accesso a video tutorial, video motivazionali, salvare i progressi e condividere i propri risultati con altre app “della salute” tra cui Strava, Apple Health e Google Fit. Può essere collegata anche ad altre applicazioni tra cui Vescape e Zwift, dove l’utente potrà trasformare l’allenamento in un gioco grazie a percorsi di guida virtuali, competizioni virtuali con altri ciclisti in tutto il mondo.

Grazie a questa innovativa funzione di connettività l’utente avrà voglia di tornare ad allenarsi ogni settimana.

L’applicazione KOMPAN Cardio App sarà disponibile per App Store e Google Play Store a partire dal 1 Aprile 2019.

Perchè l’attività Cardio è importante

Un buon livello di attività fisica è spesso associato ad una maggiore probabilità di avere una vita duratura con un’elevata capacità funzionale – non solo fisica ma anche mentale.

In caso di malattie, l’esercizio aerobico è una delle soluzioni più efficaci per ridurre sintomi e patologie associati ad esse.

L’esercizio aerobico può essere motivante ma anche efficiente dal punto di vista del tempo, soprattutto quando viene eseguito su attrezzature fitness che ne supportano l’intensità, come le Fitness Bike di KOMPAN.

A livello sociale, gli investimenti eseguiti per migliorare la salute della popolazione sono tra i più altamente redditizi.

--> Leggi il report del KOMPAN Fitness Institute per saperne di più. 

--> 5 consigli per un allenamento cardio efficace

Le nostre bici sono intelligenti; se dunque non sei proprio in ottima forma o non sai quale sia il livello di difficoltà più adatto a te, tutto quello che dovrai fare è iniziare a pedalare, la bici troverà in automatico l’intensità di esercizio su misura per te. Se invece, sei un ciclista esperto, sarà la bici ad adattarsi alle tue esigenze, e cosi riuscirai ad avere un esperienza di guida simile a quella del Tour de France!

Morten Zacho

KOMPAN Fitness Institute

Soluzioni per l’Outdoor

La bici è progettata e realizzata per durare nell'ambiente esterno, che può essere ostile a causa di cattive condizioni atmosferiche e potenziali atti di vandalismo. I materiali di alta qualità sono scelti per tutti i dettagli, dalla barra del manubrio al braccio del pedale per garantire che la bici rimanga bella, anche dopo un uso intenso in spazi pubblici non sorvegliati

Gli ancoraggi sono disponibili in due versioni: surface (installazione con tasselli) o inground (in profondità). Non vi sono particolari requisiti in termini di spazio e grazie all’autoalimentazione non c’è bisogno di corrente elettrica.

La bici è certificata dal TÜV SÜD secondo la normativa UN16630 e rispetta la ASTM F3101. Inoltre, è certificata da UL secondo la normativa UL 1647 e CSA C22.2 No. 68

Guarda il video per un tour tecnico sulle caratteristiche della bici.

Scopri di più sulle fitness bike
1 Left section
2 Right section