Qual è il segreto per realizzare i migliori parchi gioco del mondo? Quali sono i fattori stimolanti che fanno rimanere e tornare i bambini a giocare ancora ed ancora? Quali progetti ispirano i bambini a giocare e svilupparsi fisicamente, socialmente emotivamente e cognitivo-creativamente? Queste sono le principali domande di ricerca e innovazione del KOMPAN Play Institute.
Il KOMPAN Play Institute è l'unità di specialisti del gioco KOMPAN, dedicata allo sviluppo, alla documentazione e alla ricerca di nuove soluzioni di gioco e parchi gioco. Il KOMPAN Play Institute fa parte dello sviluppo, della ricerca e della promozione di aree gioco per KOMPAN dagli anni '80.
Le principali aree di ricerca del KOMPAN Play Institute sono:
Ricerca nel campo dei parchi giochi e dello sviluppo del bambino
Test e studi su design di gioco per bambini di tutte le abilità
Whitepapers, ricerche e pubblicazioni relativi al tema aree gioco
Consulenza ed assistenza su progettazione delle aree gioco per parchi
Il gioco come le abitudini cambia, ma i bambini rimangono gli esperti costanti del gioco in un mondo in continua evoluzione. Aree gioco di successo sono progettate in base ai loro input, combinati con l'esperienza di specialisti che studiano i cambiamenti nello sviluppo del bambino. L'osservazione durante dei bambini durante il gioco e la ricerca sono le pietre miliari dell'innovazione del gioco in KOMPAN.
Il KOMPAN Play Institute segue e conduce continue ricerche sui benefici del gioco e sullo sviluppo del bambino. Queste intuizioni sono alla base dei brief per l'innovazione del gioco. Documentare il valore del gioco e i benefici per il bambino è una competenza principale del KOMPAN Play Institute. Collabora con unità di progettazione speciali all'interno di KOMPAN e testa prototipi con bambini, documentando gli effetti del gioco nel parco giochi. L'approvazione del bambino e la documentazione specialistica sul valore del gioco durante tutto il processo di progettazione assicurano che le apparecchiature KOMPAN superino il test di attrazione, conservazione e valore del gioco.
Jeanette Fich Jespersen
Responsabile del KOMPAN Play Institute
M.A. Filologia Nordica e Anglosassone, Docente universitario
Suzanne Quinn
Manager KOMPAN Play Institute
PhD. Early childhood learning. Senior lecturer.
Stine Magnussen
Project Manager, KOMPAN Play Institute
Master of Science in Economics and Business Administration. University of Southern Denmark
Thea Toft Amholt
PhD Student, KOMPAN Play Institute
Master of Science in Psychology. University of Copenhagen