L'eredità di KOMPAN

Secondo padre fondatore di KOMPAN, Tom Lindhardt Wils, attraverso il gioco i bambini aprono la loro immaginazione, per imparare e sviluppare le loro abilità sociali e cognitive.

Nel 1970, come giovane artista, Tom è stato testimone di un evento che gli ha fatto cambiare idea sul mondo del gioco dei bambini. Una delle sue grandi sculture luminose, situata in un nuovo edificio residenziale, ispirò i bambini a giocarci sopra, nonostante fosse destinata ad essere arte per adulti in una zona residenziale. Da quel momento in poi, Tom trascorse il resto della sua vita dedicandosi allo sviluppo di parchi giochi divertenti e ispiratori.

Oggi, oltre ai prodotti del parco gioco, offriamo soluzioni di gioco ed esercizio fisico. Soluzioni per il gioco e l'attività che offrono divertimento nello sviluppo di competenze fisiche, sociali e di apprendimento per persone in tutto il mondo. Soluzioni che si distinguono per rendere le persone di tutte le età ed abilità più felici e più sane, facendole e mantenendole fisicamente attive, consentendo loro di imparare e giocare insieme.

Tom Lindhart Wils e Hans Mogens Frederiksen fondano la società Multikunst Legepladser I/S (parco giochi Multiart) nel 1970. Successivamente il nome è cambiato in KOMPAN A/S. La parola KOMPAN proviene dalla parola danese "kumpan" che significa "compagno" o amico.