Parc Monceau

Nel cuore di Parigi, uno spazio dove divertirsi e rilassarsi.

E' decisamente opportuno che il Parc Monceau di Parigi abbia un parco giochi KOMPAN. Se l'architetto Louis Carmontelle, architetto responsabile della progettazione del parco nel 18esimo secolo, fosse vivo sarebbe stato sicuramente uno dei designer assunti da KOMPAN. La sua visione sugli spazi ricreativi e su come ottenere il massimo da essi, oggi è più che mai attuale nel mondo della progettazione. Ed anche i bambini del 8th Arrondissement di Parigi sono pienamente d'accordo. Il parco giochi fornisce un incredibile valore aggiunto al parco già di per sè famoso per la sua incredibile collezione di piante ed alberi.

Guarda la storia completa nel video qui sotto.

Un giorno nel parco...a Parigi

La struttura del parco giochi del Parc Monceau ha intenzionalmente un alto livello d'innovazione sopratutto per i bambini che sono abituati a salire e scendere le scale dei loro appartamenti situati nelle vicinanze. Lo Spinner Bowl, i giochi a molla e le altalena introducono ad una libertà di movimento completamente diversa da quella a cui sono abituati. Il parco giochi è strutturato su molteplici zone ognuna incentrata su un determinato valore ludico. C'è un'area giochi pensata per i più piccoli, ma anche per i più grandi per esprimersi liberamente. All'interno del Parc Monceau, l'intera famiglia troverà uno spazio per divertirsi.

Fisico

Emozionale

Cognitivo

Creativo

Social play in Parc Monceau

Imaginary play in Parc Monceau

È necessario ... preservare il fascino che si incontra ... e rinnovarlo ad ogni passo, in modo che il visitatore nella sua anima abbia il desiderio di rivisitare il giardino ogni giorno e di possederlo. La vera arte è sapere come mantenere i visitatori, attraverso una varietà di oggetti.

Louis Carmontelle

Artista, scrittore e architetto, parlando di design di parchi nel 1773.

Parc Monceau

Île-de-France, Paris 75008, France

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section