WOODEN OUTDOOR GYM EQUIPMENT – ROBINIA FITNESS BY KOMPAN


Stai cercando di creare una palestra all'aperto in legno che sia adatta alla maggior parte delle discipline di allenamento e attiri utenti di tutte le età e background? L'attrezzatura da palestra in legno di KOMPAN realizzata con il resistente legno di Robinia.

Il legno di Robina è uno dei tipi di legno più adatti per le zone fitness all'aperto, poiché questo tipo di legno ha i suoi conservanti e oli naturali, che lo rendono altamente resistente al forte impatto degli elementi esterni. Ciò garantisce che la tua palestra all'aperto in legno non solo sia altamente funzionale e esteticamente accattivante, ma mantenga anche quel bell'aspetto per gli anni a venire. Grazie alla sua durata e all'elevata resistenza, le nostre attrezzature per il fitness all'aperto in legno realizzate in Robinia sono quasi esenti da manutenzione e possono durare per molti anni all'aperto.

Il nostro portafoglio comprende attrezzature da palestra all'aperto in legno di due discipline di fitness che sono state popolari dagli anni '70 e '80, ovvero l'allenamento in strada e i corsi a ostacoli. Nel corso degli anni, l'attrezzatura tipica per queste discipline è stata conosciuta per avere un aspetto acciaio urbano. Ma con la linea Robinia Fitness di KOMPAN, abbiamo reso questi prodotti disponibili in legno, rendendo possibile inserire le tue attrezzature preferite per l'allenamento su strada e per i percorsi ad ostacoli in una zona fitness all'aperto ispirata alla natura.

14 Prodotti

Attrezzature ginniche di alta qualità, in legno, per l'outdoor

Le persone, in tutto il mondo, amano andare all’aperto per praticare attività fisica, sono attratte dall'aria fresca, dai bellissimi paesaggi naturali e dall'opportunità di fare sport. Sia che tu voglia che la tua attrezzatura in legno si adatti ad un contesto naturale o che tu desideri portare un po' di natura in un ambiente urbano, il legno di robinia è la scelta ideale per queste attrezzature. Il legno di robinia è un materiale molto resistente e duraturo, particolarmente ricco di oli naturali. Pertanto, il legno di robinia rende le attrezzature ginniche estremamente resistenti, quasi esenti dalla necessità di manutenzione e in grado di durare per molti anni. Se hai intenzione di arrampicarti sulle barre orizzontali, le cosiddette "monkey bars", perché rinunciare alla sensazione dell'albero e del legno?

Attrezzature in legno di KOMPAN per il fitness outdoor

Oggi, produciamo due delle nostre linee di attrezzatura in legno, per il fitness outdoor, che sono paragonabili alle attrezzature che puoi trovare indoor - Percorsi ad ostacoli e Street Workout. Il Percorso ad ostacoli è progettato per far divertire persone di tutte le età e livelli di abilità. Rappresenta una sfida e sviluppa sia la forza mentale che quella fisica. I livelli di difficoltà modulabili lo rendono adatto sia per i giovani che per gli anziani - e per i più forti come per i meno forti. Un percorso ad ostacoli, una meta - ma molti percorsi per arrivarci. La doppia scala sopraelevata, più comunemente conosciuta come "The Monkey Bars", è una sfida popolare nel Percorso ad ostacoli, grazie ai molteplici esercizi che offre. Oltre all'arrampicata, dispone di spazio sufficiente affinché 8 persone contemporaneamente possano eseguire esercizi di pull-up o per attaccare dei trainer a sospensione per un full-body workout.

La linea di prodotti Street Workout offre un sistema di fitness completo basato sul Calisthenics. Questi prodotti offrono la massima flessibilità in ogni attrezzatura, ma tanto più grande è l'allestimento, tanto maggiori sono le opportunità. Le attrezzature per lo street workout sono perfette anche per gli esercizi 'pop-in', anche se non serve troppa pianificazione per creare una sessione completa di allenamento a circuito. Il pacchetto combinato Combi 5 Robinia contiene tutti gli elementi essenziali per creare un workout completo all’aperto. Con 10 diverse stazioni di allenamento in una, questo pacchetto combinato offre un'esperienza superiore di street workout e calisthenics. 

Attrezzature outdoor in legno sostenibile e certificato

Il legno di robinia e il pino, utilizzati per i nostri prodotti, provengono da foreste sostenibili. Questo significa che il legno utilizzato è stato coltivato appositamente per la raccolta e la piantumazione, inoltre, la raccolta viene attentamente controllata. Puoi leggere di più sulla nostra sostenibilità qui. Inoltre, alla KOMPAN, usiamo legname proveniente da fonti certificate FSC.

Personalizza la tua zona fitness all'aperto in legno

Non esiste un progetto uguale a un altro e capiamo che ogni richiesta dei nostri clienti deve essere esaudita appieno. Per questo motivo, tutti i nostri prodotti possono essere personalizzati per adattarsi perfettamente alle tue esigenze. Se stai cercando di costruire una zona fitness all'aperto in legno, non esitare a contattarci, perché possiamo personalizzare il progetto in base alle tue preferenze.

Stai cercando di costruire un parco giochi completo all'aperto? Dai un’occhiata alle nostre soluzioni complete per il fintess outdoor o costruisci il tuo parco giochi da zero usando le nostre linee di attrezzatura Cardio, Strength, Cross Training, o Multisport. Stai costruendo un parco giochi per persone di una certa età? Troverai l'attrezzatura giusta nella nostra linea di prodotti Stay Fit.

Domande frequenti

1) Le palestre outdoor funzionano?

Anche se molte strutture all'aperto sono promosse come palestre, non forniscono attrezzature per l'allenamento con pesi o per il resitance training ma si concentrano soprattutto sul miglioramento della mobilità. Questa particolare caratteristica ha creato una sorta di pregiudizio sulle palestre outdoor, ritenute inefficaci, almeno rispetto alle palestre indoor. Tuttavia, noi di KOMPAN abbiamo sviluppato delle vere attrezzature per il fitness all'aperto che sono adatte sia per il calisthenics training ad alto volume che per l'allenamento con i pesi. E la novità più recente nella nostra linea di prodotti è costituita proprio da questi elementi realizzati in legno di robinia, resistente e duraturo. Inoltre, le palestre all'aperto offrono il vantaggio di essere immerse nella natura e nell’aria fresca, contrariamente agli spazi chiusi - talvolta affollati – che caratterizzano le palestre indoor.

2) Il legno è un buon materiale per le attrezzature fitness all'aperto?

Come regola generale, molti tipi di legno duro e durevole sono ottimi per le attrezzature dedicate al fitness all'aperto. Tuttavia, attraverso la ricerca e oltre 50 anni di esperienza, abbiamo scoperto che il legno di robinia è uno dei materiali più durevoli per la maggior parte delle attrezzature per esterni, il che è confermato anche da ricerche esterne. Usiamo il legno di robinia in tutte le nostre serie di prodotti - come le nostre attrezzature naturali per parchi giochi - su migliaia di progetti in tutto il mondo, il che garantisce che si tratta di un materiale di qualità.

Oltre all'aspetto naturale, il legno di robinia spesso viene scelto perché è un materiale molto forte e duraturo, ricco di oli naturali. Così, il legno di robinia rende le aree fitness particolarmente resistenti, quasi esenti da manutenzione e destinate a durare per molti anni.