Square Capitan, France

Parco giochi per raccontare la storia di Parigi

Poiché il Quartiere Latino è un luogo storico di Parigi, la città è particolarmente orgogliosa del parco locale, ambiente idilliaco con un'arena romana di 2000 anni. Per fornire alle famiglie un luogo di riposo in questo spazio unico, la città di Parigi ha voluto costruire un'area giochi a tema per rispettare e valorizzare l'antico ambiente architettonico.

Il risultato è un parco giochi il cui design tematico si integra perfettamente con lo scenario circostante. I colori naturali e gli elementi di gioco speciali ispirano i bambini a immergersi nell'antica epoca romana durante il gioco. È il luogo ideale per le famiglie per giocare e godersi l'atmosfera storica.

 

Lezione di storia ludica

Il parco giochi offre un valore ludico per bambini di tutte le età. Per i bambini in età pre-scolare la torre dei giochi è entusiasmante, grazie ai numerosi elementi da esplorare. Al piano terra gli spazi di gioco con pannelli, invitano i bambini a imparare la comprensione di causa ed effetto e a creare sensazioni sonore con il pannello musicale. La mobilità è richiesta quando si attraversa o si sta in piedi sulla rete U. Una sensazione elettrizzante si crea quando i bambini usano lo scivolo o il palo dei pompieri per uscire dal livello elevato.

I bambini più grandi adorano la rete del ragno dove possono arrampicarsi, dondolarsi, scivolare, rimbalzare ed equilibrarsi. La rete ha spazio per molti bambini e incoraggia il gioco sociale, quindi è il luogo perfetto per fare amicizia. Un'ulteriore sfida è offerta dalla roccia da arrampicata. Attraverso le varie posizioni dell'impugnatura del pannello, vengono sviluppate la forza muscolare e la coordinazione trasversale. È garantito che non sarà noioso questo parco giochi.

 

 

Fisico

Emozionale

Cognitivo

KOMPAN_180919_PARIS_6123.jpg

Capitan_Horizontal_2.jpg

Capitan_Horizontal_1.jpg

La ricchezza della gamma di prodotti Kompan consente di scegliere i parchi giochi in base al tema deciso dai progettisti.

Stéphane Andreone

Responsabile del paesaggio e del parco giochi, città di Parigi

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.