Sundby Sports Park

È una delle città più amiche della bicicletta in tutto il mondo e si trovano molti centri sportivi pubblici e parchi con facile accessibilità.

Ma la capitale della Danimarca vuole ancora di più e persegue l’obiettivo di creare una società ancora più attiva.

In Danimarca, la maggior parte dei bambini di 11 anni rispetta i livelli consigliati di attività fisica. Ma all’età di 15 anni, questa tendenza si rompe. Per incoraggiare uno stile di vita attivo, la città di Copenaghen ha quindi avviato una serie di approcci innovativi per sviluppare parchi e spazi pubblici. Un esempio è la palestra all’aperto del Parco Sundby Sport.

 

La palestra all’aperto è stata progettata per promuovere l’attività fisica.

Con una combinazione di Cross System e Workout System di KOMPAN, sono a disposizione centinaia di diversi esercizi con vari tipi di livello. Le soluzioni per il fitness a prova di vandalismo attrae persone di ogni età e abilità.

Fisico

La palestra all’aperto è stata progettata per promuovere l’attività fisica. Con una combinazione di Cross System e Workout System di KOMPAN, sono a disposizione centinaia di diversi esercizi con vari tipi di livello. Le soluzioni per il fitness a prova di vandalismo attrae persone di ogni età e abilità. Un secondo fattore motivazionale è l’applicazione gratuita, che guida gli utenti su come eseguire gli esercizi, ed aiuta gli utenti esperti a monitorare il loro livello di attività ed a rimanere in forma.

KOMPAN e Copenaghen hanno condotto un’indagine tra gli utenti, 3 mesi dopo l’installazione, per dimostrare il concetto del progetto. Durante una settimana sono stati osservati 388 utenti. Di questi 388, 105 utenti hanno compilato il questionario e sono stati intervistati sulla struttura. I risultati dell’indagine mostrano che la palestra viene utilizzata da tutte le etnie e le età, e il 23% degli utenti non faceva esercizio físico prima di esercitarsi nella nuova palestra all’aperto.

>>Go to fitness research (in English)

Il sistema può essere utilizzato da chiunque. Questo include i bambini, i disabili e gli anziani. È semplice, lineare ed è disponibile in maniera gratuita. Inoltre, si trova in una zona dove molte persone non fanno esercizio fisico abitualmente. Così l’idea è quella di cercare di ottenere il maggior numero possibile di persone che vogliono allenarsi.

Carl Christian Ebbesen

Assessore

Cultura a Copenhagen

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section