SCEGLI MENO EMISSIONI DI CARBONIO CON KOMPAN

Rendiamo possibile abbassare le emissioni di carbonio scegliendo prodotti che nascono green o che vengono convertiti in green.

Per un futuro più luminoso per i nostri figli, tutti noi dobbiamo assumerci la responsabilità di ridurre le emissioni di carbonio. Secondo le Nazioni Unite dobbiamo ridurre il carbonio del 45% prima del 2030 per stoppare l'aumento della temperatura a soli 1,5 gradi.

Nel nostro settore più dell'80% delle emissioni di carbonio provengono dalle materie prime, quindi abbiamo scelto di affrontare direttamente questa sfida e il nostro obiettivo è quello di sviluppare nuove materie prime sostenibili insieme ai nostri fornitori.

Come risultato, KOMPAN ora è in grado di fornire soluzioni complete di parchi giochi che sono Born Green o Made Green.

I prodotti Born Green sono realizzati con un materiale da costruzione naturale, il legno proveniente da foreste sostenibili. Ecco perché hanno un'emissione di carbonio molto bassa. I prodotti Made Green diventano ecologici perché sono realizzati con materiali riciclati post-consumo come i rifiuti dell'oceano, i tessuti usati, i rifiuti degli imballaggi alimentari, i sacchetti di plastica usati, ecc. I nostri nuovi prodotti Made Green, GreenLine, hanno una riduzione del 50% delle emissioni di carbonio rispetto ai prodotti simili del 2014 (a seconda del prodotto scelto).

Questo significa che ora puoi fare una scelta green quando acquisti un parco giochi.

 

Leggi il nostro codice di condotta qui. 



I parchi giochi circolari del futuro

KOMPAN ha costruito il primo di molti parchi giochi circolari. Abbiamo utilizzato i rifiuti dell'oceano, la plastica riciclata dai consumatori e i rifiuti tessili. Il parco giochi è divertente come tutti i parchi KOMPAN. 


Sostenibilità

I nostri materiali 

Forniamo parchi giochi realizzati con materiali che sono nati verdi o resi verdi da noi.