Tree Top Walk

 Una casa sulla cima degli alberi

Giocare su una casa sugli alberi è forse qualcosa che molti di noi ricordano con gioia. La casa sugli alberi era un luogo segreto, dove gli adulti non potevano entrare e dove si passavano interminabili ore di gioco.

La Tree Top Walk è stata progettata proprio con questo scopo!

E' costruita con attività di gioco stimolanti e divertenti. I bambini possono arrampicarsi su per la tana dello scoiattolo e sentirsi sicuri e realizzati quando arriveranno su in cima. Dopo aver riposato, possono passare da una casa all'altra e provare l'elettrizzante sensazione di camminare su una galleria sospesa in aria. Ed alla fine, verrano ricompensati con una bella discosa giù per lo scivolo curvo caratterizzato da oblò trasparenti che riflettono la luce del sole..prima di ricominciare tutto da capo.

La Tree Top Walk può sembrare alta e un pò spaventosa ma una volta entratici i bambini non potranno fare a meno di divertirsi.

E' un elemento che attira l'attenzione. Ovunque. Sia di bambini che adulti. Le facciate in legno di Robinia donano alla struttura un look naturale e raffinato, rendendola perfetta per ogni tipo di contesto sia naturale che urbano.

 

Treetop_sammensat.jpg

Quando la personalizzazione diventa standard

Uno dei nostri clienti di Queensland, Australia voleva creare una struttura gioco ed un parco giochi per la città di Aura. Ispirato da un viaggio fatto in una zona del Queensland ricca di alberi, il cliente voleva ricreare attraverso una struttura gioco l'idea di arrampicarsi su uno di quegli alberi ammirati durante la sua vacanza per i bambini di Aura.

L'idea era quella di creare una struttura alta quanto un albero e ricreare la gioia di giocare in una casetta sugli alberi che molti adulti di oggi ricordano con grande felicità fin dall'infanzia. L'obiettivo era quello di sfidare i bambini e dar loro un entusiasmante, ma sicura , esperienza di arrampicarsi in una casa sull'albero in cima  agli alberi.

A customer from Queensland, Australia wanted to create a unique landmark and playground for the newly established city of Aura.Inspired by a personal holiday to a part of Queensland with lot of old trees, the customer came up with the idea to bring the fun of climbing in the highest of trees to the children of Aura.

The dream was to create structures as tall as trees and re-create the joy of playing in a tree house that many adults of today remember with great joy from their childhood.The aim was to challenge the children and give them a thrilling, yet safe, experience of playing in a tree house high up in the tree tops.  

Il KOMPAN Design Studio a Berlino ha raccolto i desideri e le idee di progetto del cliente e sviluppato una soluzione personalizzata per soddisfarre le sue esigenze.

Qui sotto troverete la storia del parco giochi di Aura, la città dei colori. Questo parco è diventato una fonte d'ispirazione per la Tree Top Walk. Una struttura gioco standard ma che trae spunto da un progetto customizzato, creando una soluzione gioco unica nel suo genere ricca di entusiasmanti ed emozionanti avventure per tutti... 

Abbiamo decisamente ascoltato KOMPAN per quanto riguarda il fattore divertimento. I bambini adorano lo scivolo e la camminata sulle corde. Adorano il brivido e l'emozione che questa struttura riesce a suscitare.

Shaun Egan

Design Principal on Aura Playground Project

Notizie correlate

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section