Yishun Riverwalk Playground, Singapore

Uno spazio per respirare all'interno di una giungla urbana

Singapore è la seconda nazione più popolata al mondo ed è per questo che la sua amministrazione ha a cuore l'importanza di offrire spazi pubblici dove poter praticare attività ricreative. Il consiglio cittadino di Yishun Riverwalk voleva creare uno spazio dove i suoi residenti potessero socializzare e fare attività fisica. Per i residenti, era importante che quest'area fosse spaziosa ma allo stesso tempo vicina alle loro abitazioni.

Lo spazio è prezioso. Ed è per questo che la soluzione proposta da KOMPAN si sviluppa in tre aree suddivise tra gioco (un'area piccoli ed una grandi) ed attività fisica. In una città-stato come Singapore offrire servizi che possano unire la comunità attraverso il gioco e lo sport è fondamentale.

 

Valore ludico per tutte le età

Quest'area giochi offre molte opportunità per sviluppare l'interazione sociale e favorire la crescita attraverso il gioco. L'imponente struttura Elements, con le sue altezze vertiginose, attrae i bambini da ogni dove. Grazie alla presenza di elementi come scivoli, arrampicate ed altalene i bambini riescono ad allenare il loro sistema di coordinazione e d'equilibrio. I sei BLOQX regalano momenti di brivido ed avventura tutte da scalare, ed offrono allo stesso tempo uno spazio per socializzare. La struttura gioco Giraffa è invece stata inserita per dare ai più piccoli uno spazio a loro dedicato, dove possono apprendere capacità motorie importanti come la propriocezione; infatti grazie al suo design trasparente è ideale per i bambini più piccoli poichè gli aiuta ad orientarsi con più facilità.

Fisico

Emozionale

Cognitivo

Creativo

Yishun sg_HorizontalSection.jpg

E' davvero spazioso...un'area giochi dove i bambini possono correre e...stancarsi!

Adelynn Oei

Genitore

Residente di Riverwalk

Yishun Riverwalk, Singapore

Singapore , Yishun 764334, Singapore

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo più di 50 anni di esperienza e ti supporteremo nel tuo progetto.

 

1 Left section
2 Right section